Spedire salumi sottovuoto: quanto durano?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

L’Italia è un paese in cui la cultura dei salumi affonda le radici nella propria tradizione culinaria. Con la possibilità di spedire alimenti, è pensabile creare una conoscenza non indifferente di questa tradizione culinaria, che cambia da regione a regione. Banalmente, è possibile spedire salumi anche per lunghi viaggi, ad esempio all’interno del famoso “pacco da giù” oppure in una spedizione dall’Italia all’estero. Uno dei modi più comuni per conservare i salumi e tenerli al sicuro dalle scadenze per molto tempo, è metterli sottovuoto.

Ma i salumi sottovuoto quanto durano? Innanzitutto, bisogna dire che tutti i salumi possono essere conservati sottovuoto. Nella tradizione italiana si possono trovare salumi sottovuoto in tranci oppure affettati, marinati o conservati sotto sale e poi messi sottovuoto. Le varianti sono molteplici. Ciò che conta è tenere i salumi sottovuoto in una condizione favorevole alla conservazione: 

  • giusta umidità: nonostante siano sottovuoto, l’effetto tende a scomparire a distanza di mesi oppure con un cattivo sottovuoto, perciò l’ideale è tenerli in luoghi non troppo asciutti;
  • lontani dalla luce diretta: se a contatto con sole o luci artificiali troppo forti, questo può eludere la caratteristica del sottovuoto e far arrivare in consegna un salume scaduto. 

Alla domanda i salumi sottovuoto quanto durano, è possibile rispondere che essi durano anche diversi mesi, in situazioni di conservazione buone e imballati nel giusto modo qualora vogliano essere spediti. I salumi in tranci tendono a durare più a lungo proprio per la loro consistenza; a differenza di quelli affettati che sono più complicati da gestire. In fase di preparazione di un pacco da giù, ad esempio, è fondamentale tenere in conto questi parametri, così da spedire un pacco di alimenti nel modo ideale. 

Come spedire salumi sottovuoto? 

Che tu debba spedire in Europa oppure spedire all'estero un pacco contenente dei salumi sottovuoto, bisogna fare una distinzione in questo caso, fra elementi deperibili e non deperibili. I salumi sottovuoto entrano nella categoria degli alimenti deperibili poiché carne, indipendentemente dalla condizione di conservazione sottovuoto. Prima di spedire un pacco con all’interno salumi sottovuoto, quindi, bisogna definire bene la propria spedizione. 

Nel form di SpedireSubito, in particolare nella fase di inserimento dei dati mittente e destinatario, è necessario specificare il contenuto del pacco in modo che gli operatori sappiano in che tipo di trasporto indirizzarlo. In questi casi, infatti, si consiglia di optare su servizi di spedizione dedicati per gli alimenti come spedizioni isotermiche a temperatura controllata, offerte da corrieri che offrono trasporti refrigerati appositamente per la spedizione di alimenti deperibili. Il processo grazie a SpedireSubito sarà automatico e senza preoccupazioni, in più economico e sicuro: con il tracking number fornito dal corriere e la possibilità di cercare una spedizione direttamente sul sito di SpedireSubito, la domanda sui salumi sottovuoto quanto durano sarà un problema relativo! 





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social