Come spedire il pacco da giù

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quella del pacco da giù è una tradizione che nasce nel sud Italia e si dirama in tutta la nazione e nel mondo intero. Il pacco da giù è un termine che si usa per indicare un pacco in cui mettere cibo e ricordi, difficili da trovare in altre parti del mondo che non siano casa propria. L’usanza si è estesa a tutta l’Italia e, addirittura, la parola viene usata anche per indicare la spedizione di un pacco pieno di cibo dall’Italia all’estero. Ma come preparare un pacco da giù con tutte le sue prelibatezze all’interno? 

Preparare il pacco da giù

Il pacco da giù è sostanzialmente un pacco pieno di cibo, perciò quello che bisogna fare è capire come spedire cibo in Italia e all’estero. La spedizione di un pacco da giù deve coprire distanze lunghe, magari di giorni, perciò deve essere pensato per durare e tenere il cibo in condizioni ottimali. Se ad esempio nel pacco da giù ci sono olio e vino oppure alimenti freschi come le ciliegie, è importante imballare bene ogni elemento e disporlo in maniera ordinata. La differenza tra alimenti deperibili e non deperibili è importante, soprattutto se i primi non sono sottovuoto come salumi o prodotti caseari. 

È anche vero che molti corrieri dispongono di trasporti isotermici per mantenere temperature ottimali durante il trasporto, ma non sempre sono disponibili per spedire pacchi da giù in poco tempo o poca quantità. Si consiglia quindi di imballare bene all’interno e scegliere i cibi in modo accurato, per poi chiudere il pacco da spedire e prepararsi al ritiro del corriere

Spedire il pacco da giù con SpedireSubito

SpedireSubito offre un servizio semplice ed economico, in base alle proprie necessità di spedizione pacchi e tempistiche. In primis, grazie alla partnership di SpedireSubito con i migliori corrieri nazionali e internazionali è possibile comparare i vari corrieri e relativi prezzi, soprattutto in base alla destinazione del pacco da giù. 

Come? Una volta compilato il form con le specifiche del pacco (peso, dimensioni e tipologia di contenuto), il comparatore di spedizioni fornirà una serie di corrieri e soluzioni differenti, indicando i vari costi a disposizione. Dopo aver scelto il servizio di spedizione per spedire il pacco da giù, bisognerà digitare dati di mittente e destinatario, in modo che il sistema abbia tutte le informazioni per dettagliare la spedizione. 


Il gioco è fatto! Ora non resterà che scegliere se far ritirare il pacco da giùa casa, dal corriere predefinito, oppure recarsi ad uno dei punti convenzionati per consegnare il pacco. Grazie al tracciamento online, inoltre, sarà possibile avere una panoramica del viaggio e data di destinazione, in modo che il destinatario saprà perfettamente dove e quando arriverà il suo prelibato pacco da giù. Semplice, efficace, economico!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social