Come mandare un pacco

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando il bisogno è quello di spedire un pacco, ci si chiede quali e quanti siano i servizi di spedizione per far recapitare la merce al destinatario. La prima cosa da considerare è sicuramente cosa si vuole mandare, perché questo cambia i parametri a disposizione. La seconda è il tempo che si ha a disposizione. Se ad esempio si tratta di inviare un regalo last minute per San Valentino oppure spedire regali di Natale, è importante muoversi nelle direzioni più giuste e rapide.

Il mondo delle spedizioni si è evoluto a tal punto da rendere semplice ogni tipo di transazione, soprattutto se si tratta di spedire all’estero oppure in luoghi più ricercati. L’oggetto da inviare è molto importante, perché basandosi sulle specifiche come il peso, le dimensioni e la tipologia di merce, è possibile già capire come mandare e a chi affidarsi per la spedizione.

Importante è capire anche come proteggere l’oggetto da mandare. Molto spesso i viaggi delle spedizioni sono molto lunghi e ricchi di tappe logistiche in cui l’oggetto viene controllato, spostato da un mezzo all’altro e magari questi processi vengono eseguiti di fretta. La guida di SpedireSubito su come imballare è essenziale in questo caso, anche se dovesse trattarsi di spedizioni buste o documenti importanti.



Come mandare un pacco espresso

Un altro parametro importante per capire anche i costi e la tipologia di spedizione da scegliere, è il tempo che si ha a disposizione. Se il tempo è poco oppure la richiesta del destinatario è particolarmente esigente (ad esempio se si tratta di un e-commerce che deve far recapitare il suo pacco nel minor tempo possibile), è necessario considerare un pacco espresso che arrivi in 24/48 ore. Per sapere come mandare un pacco in poco tempo, uno dei consigli è quello di considerare un comparatore spedizioni.

I servizi di spedizione come SpedireSubito offrono ai clienti la possibilità di comparare spedizioni in base a costi, tempi e scelta dei migliori corrieri leader nazionali e internazionali. In questo caso, con l’associazione di una spedizione online comodamente da casa, il tempo si riduce in modo istantaneo e la proposta diventa ulteriormente mirata. 

Semplicemente inserendo le specifiche del pacco da mandare come peso, indirizzi di mittente e destinatario, dimensioni e tipologia di contenuto, il comparatore farà tutto il resto. In questi casi è anche possibile scegliere la consegna del pacco a casa, così da abbattere ulteriormente i tempi e i costi di trasporto per arrivare in un ufficio postale. Come mandare un pacco è una domanda che ha molteplici soluzioni, soprattutto con broker di spedizione come SpedireSubito, che garantiscono un servizio economico, semplice ed efficace.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social