Drop-off e pick-up: snellire la logistica per la tua attività

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Farebbe comodo un servizio che offra la possibilità di guadagnare flessibilità e maggiore libertà in relazione alla consegna ed al ritiro merci? Per attivarlo basterà controllare quale è il punto di raccolta più vicino, attraverso SpedireSubito, e dove può svolgersi il drop-off, ovvero la consegna della mercenelle mani dei corrieri.

L’avere un punto di raccolta, con ritiro prefissato a cadenza giornaliera o settimanale, consente a chi deve spedire la merce, di poter gestire al meglio i propri ritmi lavorativi. Chi spedisce (sia azienda o privato) potrà recarsi al drop-off point, senza dover terminare il lavoro in fretta e procedere successivamente all’imballaggio per paura che il corriere arrivi troppo presto per compiere il ritiro. Un ulteriore vantaggio sta nell’abbattere il costo di ritiro singolo, unificando più ritiri in un solo posto si avrà un risparmio sulla logistica.

Sarà sufficiente lasciare la merce presso il luogo designato al ritiro, e nessuno si troverà nella situazione di dover attendere l’arrivo del corriere e svolgere le relative pratiche. Un guadagno quindi in termini praticità e di costo, sapendo che presso il drop-off point tutte le scatole verranno prese in carico più velocemente, e non vi saranno costi extra per il ritiro in un luogo specifico.



Ritiro, tutto facile. Consegna in ottime mani

Una volta affidati i colli allo spedizioniere e ricevuto iltracking automatico di presa in carico del servizio, se si seleziona il servizio drop-off e pick-up, questo andrà ad effettuare la consegna nel luogo prestabilito:il Pick up place, o punto di ritiro.

Questa soluzione concede la stessa flessibilità al destinatario della merce, che una volta ricevuta la notifica di avvenuta consegna, può scegliere in base ai suoi impegni quando andare a ritirare i colli presso la sede prestabilita. Nel caso di merce ingombrante non dovrà quindi tenerla presso di sé tutto il tempo, ma potrà ritirarla secondo i tempi concordati con chi presidi i luoghi di consegna.

La merce sarà infatti sempre al sicuro, in attesa di essere raccolta dal destinatario, e sorvegliata dai gestori dei luoghi di consegna, spesso si tratta infatti di Bar, Tabacchini o Edicole, Ricevitorie, Panifici, autentici custodi del quartiere o punto di riferimento per il luogo in cui stanno.

Questo genere di servizio è l’ideale per volumi di corrispondenza costanti e continuativi nel tempo. Trova il punto di ritiro più vicino a te e valuta quale opzione di SpedireSubito può fare al caso tuo o della tua attività.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato