Drop-off e pick-up: snellire la logistica per la tua attività

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Punto di ritiro: come funziona il pick up

punti di ritiro o punti di consegna, sono un insieme di attività commerciali sparse sul territorio nazionale e internazionale convenzionate con differenti corrieri espressi che si occupano di mettere a disposizione la loro struttura per il ritiro e la consegna delle spedizioni. Queste soluzioni sono spesso utilizzate da chi desidera maggiore flessibilità e libertà in relazione al ritiro ed alla consegna della merce, ovvero chi non desidera attendere a casa o in azienda il corriere per il ritiro della merce o per la sua consegna.

Spedire ed usufruire della comodità di un punto di ritiro con SpedireSubito è semplice, veloce e garantito. Iniziando la procedura di spedizione dall'apposito modulo situato ad inizio pagina sarà possibile calcolare il costo della spedizione e selezionare se spedire con ritiro a domicilio oppure utilizzando i punti di consegna, finalizzata la spedizione tramite pagamento online e ricezione delle etichette, una volta etichettato il pacco sarà sufficiente lasciare la merce presso il luogo designato al ritiro, così facendo nessuno si troverà nella situazione di dover attendere l’arrivo del corriere e svolgere le relative pratiche.



Punto di consegna: come funziona il drop off

Una volta affidati i colli allo spedizioniere e ricevuto il tracking della spedizione, se si seleziona il servizio di consegna ad un access point, questo andrà ad effettuare la consegna nel luogo prestabilito: punto di consegna.

Questa soluzione concede la stessa flessibilità al destinatario della merce, che una volta ricevuta la notifica di avvenuta consegna, può scegliere in base ai suoi impegni quando andare a ritirare i colli presso la sede prestabilita. Nel caso di merce ingombrante non sempre è possibile utilizzare dei punti di ritiro o di consegna, è quindi bene verificare limiti di peso e dimensioni prima di fare giungere spedizioni in questi luoghi.

La merce sarà infatti sempre al sicuro, in attesa di essere raccolta dal destinatario, e sorvegliata dai gestori dei luoghi di consegna, spesso si tratta infatti di Bar, Tabacchini o Edicole, Ricevitorie, Panifici, autentici custodi del quartiere o punto di riferimento per il luogo in cui stanno.

Questo genere di servizio è l’ideale per volumi di corrispondenza costanti e continuativi nel tempo. Trova il punto di ritiro più vicino a te e valuta quale opzione di SpedireSubito può fare al caso tuo o della tua attività.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social