Pacco consegnato ma non ricevuto: cosa fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
In questo articolo SpedireSubito vi parlerà di un argomento che potrebbe avere dell'inverosimile, se malauguratamente dovesse capitare a qualche utente. Parliamo della spedizione di un pacco, dove risulta essere stata consegnata, ma il destinatario afferma di non aver ricevuto il pacco.

Pacco consegnato ma non ricevuto: principali cause

Ogni cliente durante l'attesa del suo pacco segue attraverso il servizio ricerca spedizioni, i tempi di arrivo del suo ordine. Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo. La prima cosa che il corriere vi chiederà sarà il numero di tracking (per la tracciabilità del pacco). Quindi tenetelo a portata di mano. Prima di allarmarvi, o farsi mille domande di cosa sia potuto succedere, assicuratevi che il pacco non sia stato lasciato a qualche vicino di casa, magari lo ha ritirato per voi durante la vostra assenza mentre eravate al lavoro e non c'era nessuno a casa (destinatario assente). O magari sia stato lasciato al portiere dello stabile del vostro condominio. Se nemmeno in questo caso sembrerebbe che non ci sia stata nessuna terza persona a ritirare il vostro pacco, bisogna indagare per risalire al vertice della spedizione e capire da chi sia stato provocato questo disservizio. Se dal vettore, l'autista corriere, o il mittente che ha spedito la merce. Una volta eseguita l'indagine, di chi esso sia l'errore, al cliente destinatario toccherà o il rimborso della spedizione, o il re-invio di un nuovo prodotto in modo del tutto gratuito. Quindi se si dovesse presentare uno spiacevole episodio del genere, state sereni perché poi alla fine si risolve tutto (nei confronti del destinatario). Per i tempi di quanto ci vorrà per risolvere tale mancanza, questo dipenderà da vari fattori. Ad esempio: Dipende se la causa sia dovuta dal corriere. Dipende se sia dovuta da colui che ha spedito il pacco (mittente).

Pacco consegnato ma non ricevuto: come risolvere

Solitamente i tempi per risolvere una spiacevole situazione del genere tramite un’indagine, variano da un minimo di 7 giorni, ad un massimo di 28 giorni. Solitamente la procedura per capire cosa sia potuto accadere, si sviluppa andando a verificare varie possibilità, tipo: se nel vostro account è stato inserito un indirizzo spedizione errato. Bisogna accettarsi che non ci sia stata nessun'altra persona a ritirare il vostro pacco. La pista che viene attentamente più seguita quando capita uno spiacevole errore come questo, è quella delle fasi di sdoganamento. Ci sono spedizioni, acquisti online, che si ritrovano a viaggiare facendo dei passaggi di mano con più corrieri. Un corriere espresso serio non si permetterebbe mai di lasciare un pacco ad una persona completamente estranea, senza chiedere un documento di riconoscimento. Sarebbe un disservizio di una gravità inaccettabile. Ecco perché spedire un pacco con SpedireSubito avrete servizi di consegna impeccabili. Sempre puntuali e attenti. Per chi non conosce ancora la nostra realtà, può documentarsi su di noi, su cosa dicono di noi le varie recensioni sulle spedizioni. Comunque giusto per rassicurarvi, quando si verifica un disservizio tale, si risolvono tutti. L'utente riceverà il rimborso, o un nuovo prodotto rispedito a spese di chi ha causato il disservizio secondo l’assicurazione vettoriale del corriere espresso utilizzato.

Assistenza per le spedizioni

Per spedire con SpedireSubito in modalità online con ritiro e consegna a domicilio, e scegliere l'ora e il giorno in cui volete che il corriere venga a ritirare i vostri pacchi, collegatevi al nostro sito ufficiale. Riempite il modulo dati, e pagate in tutta sicurezza attraverso il metodo di pagamento sicuro PayPal, carta di credito o Satispay. Per info assistenza, sempre dal nostro sito cliccate alla voce assistenza clienti. Se invece avete necessità di parlare direttamente al telefono con un nostro consulente, potete farlo telefonando al numero che vedete nel nostro sito. I nostri uffici sono aperti tutti i giorni. Dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social