Paccocelere 1,2,3,4: quali sono le differenze

Oggi spedire pacchi tramite i servizi di Poste Italiane è sempre più semplice e veloce. Grazie ad una continua catena di miglioramento dei servizi e all’informatizzazione delle intere pratiche (dalla prenotazione del ritiro fino al tracking online e alla consegna) infatti, affidare un collo o una spedizione a Poste Italiane è diventata pratica abituale. Nel tempo i servizi di spedizione di Poste Italiane si sono evoluti, anche per adeguarsi alle sempre maggiori esigenze dei clienti, soprattutto attivi nel settore della vendita online di prodotti vari: dalla tecnologia alla moda, dal benessere al beauty, fino ad arrivare all’editoria.

Ecco allora che Poste Italiane che, fino a pochi mesi fa presentava una serie di servizi di spedizione che viaggiano sotto l’etichetta di “Paccocelere”, con le varie proposte, dipendenti da tempi di consegna e limitazioni su peso e volume e che prendevano il nome di Paccocelere 1, Paccocelere 2, Paccocelere 3 e Paccocelere 4, hanno modificato, migliorandoli, i servizi di spedizione rinominando, al contempo, anche i servizi stessi.

Paccocelere 1 (Poste Delivery Express)

Questo servizio di spedizione prevede la consegna in 1-3 giorni lavorativi. Sono quindi esclusi dal computo i sabati e i festivi.

Il servizio prevede la spedizione di pacchi fino a 30Kg con la possibilità di prenotare il ritiro presso il proprio domicilio, attraverso una pratica e veloce operazione online.

Il servizio prevede ben 2 tentativi di consegna e una vasta gamma di servizi accessori come il fermoposta, la consegna presso una casella postale, il ritorno al mittente, l’assicurazione e il pagamento in contrassegno.

Sono previsti, inoltre, l’opzione “Pacco Voluminoso” e l’Avviso di ricevimento.

Una gamma completa di servizi, quindi, acquistabili anche in carnet con abbonamenti che prevedono da 5 a 100 lettere di vettura, in caso di spedizioni numerose e che offre, quindi, la possibilità di risparmiare tempo e denaro.

Il costo per la spedizione parte da €12,90.

Paccocelere 3 (Poste Delivery Standard)

Il secondo servizio di spedizione di Poste Italiane si chiama Poste Delivery Standard e prevede la consegna in 4 giorni (esclusi il sabato e i festivi).

In questo caso la limitazione sul peso del pacco è fissata a 20 Kg ed è prevista la tracciatura della posizione del pacco (quindi la sua prevista consegna) e la firma del destinatario alla consegna.

Anche in questa tipologia di servizio sono previsti 2 tentativi di consegna e la possibilità della giacenza in Ufficio Postale fino a 10 giorni.

Come per Poste Delivery Express sono previsti numerosi servizi accessori che prevedono la possibilità di inviare pacchi ingombranti, la consegna ad una casella postale, l’assicurazione e il pagamento in contrassegno. Anche in questo caso Poste Italiane, per facilitare gli imprenditori che dovessero avere la necessità di spedire numerosi pacchi, offre la possibilità di acquistare carnet di spedizione da 5 a 100 lettere di vettura.

La spedizione con questo tipo di servizio parte da € 9,00.

Poste Delivery International Standard

Questo servizio permette la spedizione di pacchi fino a 20 Kg verso tutti i paesi appartenenti alla UE e nel resto del mondo.

Indicativamente la consegna è prevista in 10-15 giorni lavorativi nei paesi della UE. Dai 10 ai 25 giorni lavorativi è invece il tempo necessario per la consegna nel resto del mondo. Sono esclusi dal computo il sabato e i festivi.

Il servizio che ha un costo a partire da 24 euro, prevede una limitazione sui formati. La lunghezza massima potrà essere di 105 cm. La lunghezza con aggiunto il giro del pacco misurato nella dimensione che non sia lunghezza non deve superare i 2 metri.

Online è presente, inoltre, una ricca pagina di consigli divieti circa gli oggetti non ammessi e, a seconda del paese di destinazione del pacco, anche assistenza doganale.

Poste Delivery International Express

Con questo servizio si accorciano decisamente i tempi di consegna dei pacchi internazionali. Si va infatti da 2 giorni di consegna per le destinazioni in UE, a 2-4 giorni per i paesi Extra UE.

Sono sempre esclusi dal computo i sabati e le domeniche.

La limitazione di peso è di 30 Kg ed è possibile prenotare il ritiro anche tramite una semplice e veloce pratica online.

Sono previsti, inoltre, l’assistenza doganale online e 2 tentativi di consegna al destinatario.

Il tutto, chiaramente, è costantemente tracciato per poter visualizzare online dove si trova il pacco e in quale data sarà consegnato.

La tariffa di spedizione parte da 31,67 euro.

Poste Delivery Europe

È il nome del servizio che definisce la destinazione. Con questo servizio, utilizzabile anche via web e con consegna prevista in 3 giorni, si possono inviare pacchi con destinazione i paesi europei. È prevista la giacenza, inoltre, presso gli uffici dell’operatore postale estero del paese di destinazione del pacco, nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine.

Il costo, iva inclusa, parte da 30,90 euro.

Poste Delivery Globe

È il servizio di spedizione di pacchi con destinazione i paesi Extra UE con peso fino a 30 Kg.

La consegna indicativa va da 2 a 5 giorni e il servizio prevede l’assistenza doganale online, la possibilità di spedire anche via web e la giacenza presso l’operatore postale del paese di destinazione del pacco.



Cerchi un corriere per spedire un pacco?

Scegli ora SpedireSubito per le tue spedizioni!

 
Spedisci un pacco con corriere espresso