Peso volumetrico: come calcolarlo

Articolo completamente dedicato a chi ne vuole sapere in merito in modo preciso e dettagliato cosa è il peso volumetrico, e come calcolarlo in una spedizione logistica. In termini tecnici il peso volumetrico viene denominato anche con il termine peso tassabile.

Allora andiamo per ordine e cominciamo col dire che il peso volumetrico calcolo viene effettuato facendo la moltiplicazione del volume del collo che dovrete spedire, a sua volta il volume del collo lo si ottiene facendo la moltiplicazione per la larghezza, per la lunghezza, e per l'altezza. Tanto per fare un esempio su di un collo che ha un peso di 20 chilogrammi, ed ha una misura in centimetri pari a 60, per 40, per 70. Nel mondo dei trasporti logistici, gli spedizionieri tendono ad usare come unità di misura il peso volumetrico invece del peso effettivo del collo da spedire. Il motivo è dovuto dal fatto che i mezzi che dovranno trasportare il carico si vanno a riempire prima del dovuto rispetto al peso massimo che viene consentito. Quindi si effettua questo calcolo per ammortizzare ingombri inutili della merce da spedire. Ovviamente questo tipo di misura viene messo in atto per spedizioni che occupano una certa dimensione. Poi è chiaro che dopo aver effettuato il calcolo del peso volumetrico, la tariffa sarà applicata in base a i costi e le tariffe che applica il corriere. Ecco perché SpedireSubito vi invita direttamente a consultare i limiti di peso e misure per spedire con corriere quando dovete spedire merce di un certo peso volumetrico. Con SpedireSubito oltre a trovare tariffe per spedire vantaggiose, contattandoci direttamente avete la possibilità di essere seguiti da un nostro consulente per il vostro calcolo peso volumetrico della merce che dovrete spedire. Il nostro consulente vi farà una valutazione calcolando sia il peso reale, sia il peso volumetrico. Così vi verrà fatto il calcolo finale per la spedizione. E con SpedireSubito potrete davvero dire di avere avuto una spedizione puntuale, con tariffa vantaggiosa.

Che scatole o casse servono per imballare colli peso volumetrico

Altro consiglio da parte di SpedireSubito. Quando dovete effettuare una spedizione dal peso volumetrico kg, non limitatevi solo al suo peso in quanto tale. Se dovete imballare la merce, non prendete una scatola, o una cassa troppo grande se il contenuto sarà molto leggero. Perché paghereste oltre al peso volumetrico merce, anche per lo spazio extra che vi rimarrebbe all'interno della scatola o della cassa, in modo del tutto inutile. SpedireSubito è sempre stato molto attento ad acquisire la fiducia dei clienti. Ecco perché ci permettiamo di darvi un consiglio in merito, per evitare di far spendere all'utente costi elevati inutili. Ed ecco perché SpedireSubito negli ultimi anni è diventato uno degli spedizionieri più amati da tanti utenti, i quali affidano a noi le loro spedizioni. SpedireSubito ti aiuta a individuare la giusta soluzione per il trasporto delle tue merci. Il nostro obiettivo verso i clienti è unico: Garantire protezione ai pacchi durante il suo trasporto. E far sì che quando viaggia la merce occupi il giusto spazio. Evitando di strafare in spazi extra inutili, così da ridurre i costi. Per il calcolo finale del giusto peso tassabile, contattaci. Insieme troveremo la soluzione giusta per le tue spedizioni in Italia e spedizioni in Europa. Affidati a SpedireSubito. Puoi contattarci attraverso il nostro canale, sito ufficiale. Potrai contattarci cliccando alla seguente voce assistenza spedizioni. O se preferisci puoi telefonare al numero che vedi nel nostro sito. E chiedere assistenza da parte di un nostro consulente, che è altamente qualificato a tali servizi. Puoi contattarci tutti i giorni, i nostri uffici sono attivi dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 23. SpedireSubito vi ringrazia per l'attenzione.



Devi effettuare spedizioni senza calcolo di peso volumetrico?

Spedisci subito con i migliori corrieri!

 
Spedisci ora!