Ritiro pacchi a domicilio

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Da qualche anno spedire un pacco, riceverlo o ritirarlo è diventato molto semplice. L’ampliamento degli e-shop e l’apertura di molti corrieri alle spedizioni via web ha reso facile la spedizione di pacchi e la relativa consegna, anche comodamente da casa. Non solo, perché proprio l’utilizzo del web e l’apertura del mercato in tal senso, hanno diminuito drasticamente i costi di spedizione, di conseguenza abbassando anche quelli di servizio per determinati corrieri. Sono solo alcuni dei vantaggi che si hanno quando si spedisce un pacco in queste condizioni. Ma come finalizzare un ritiro pacchi a domicilio?

I vantaggi del ritiro pacchi a domicilio

Grazie alle spedizioni online, uno dei servizi più interessanti in questi termini è diventato il ritiro a casa di un pacco.Spedire da casa, infatti, è un modo molto economico ed ecologico per far arrivare un oggetto o della merce al destinatario, senza alcun tipo di problema. Quando infatti si vuole spedire qualcosa, la necessità è di recarsi in un ufficio postale (pubblico o privato), nel quale si possano sbrigare tutte le faccende in merito alla spedizione di un pacco.

L’ufficio postale però è spesso luogo di file interminabili, confusione dovuta alla tanta gente che ha bisogno di chiedere o ultimare le proprie pratiche. A volte, anche raggiungere un ufficio postale può essere complicato a causa di traffico, orari di lavoro che non combaciano con quelli delle poste, relativo dispendio di carburante e difficoltà a trovare parcheggio. 

Spedire da casa è conveniente e comodo per alcuni motivi in particolare:

  • riduce le perdite di tempo dovute agli spostamenti;
  • permette di avere il pacco sotto controllo sino all’arrivo del corriere, per il ritiro pacchi a domicilio;
  • è economico, non considera i costi di spostamento;
  • è efficace, perché si può pianificare interamente online


Ritiro pacchi a domicilio con SpedireSubito

Per far sì che un corriere compia il ritiro pacchi a domicilio, occorre pianificare la spedizione con tutti i dettagli richiesti. In questo senso, SpedireSubito offre un servizio rapido e molto semplice da utilizzare. Dopo aver imballato per bene il pacco da spedire, basterà infatti compilare il form di spedizione sulla pagina principale del sito web. Il sistema avrà bisogno di conoscere le specifiche del pacco, come peso e dimensioni. Successivamente, il sistema proporrà vari tipi di spedizione, inclusa la spedizione con ritiro pacchi a domicilio in cui il corriere scelto arriverà a casa per prelevare il pacco da spedire. 

Dopo aver scelto la modalità di spedizione sarà la volta dei dati di mittente e destinatario, con relativi indirizzi; infine, occorrerà digitare la tipologia di contenuto del pacco. In pochi click, sarà possibile scegliere quando e come far ritirare il pacco a domicilio. Non ci sarà bisogno neanche di aspettare e spendere ulteriore tempo, poiché il corriere sarà a conoscenza degli orari di recapito del pacco a domicilio. Facile, economico, veloce





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato