Spedire una lettera all'estero

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

La spedizione di lettere all'estero può sembrare un'impresa complicata per molti, ma con le informazioni corrette, è un processo semplice e accessibile a tutti, vediamo le procedure ed i servizi disponibili per spedire lettere all'estero in modo rapido ed economico.



Procedure per spedire lettere all'estero

Per spedire una lettera all'estero, la prima cosa da fare è assicurarsi di avere tutti i dettagli necessari sul destinatario, come il nome completo, l'indirizzo e il codice postale. Una volta raccolti questi dati, ci sono diverse opzioni disponibili per spedire la lettera:

Servizio postale nazionale

Il servizio postale nazionale offre un servizio di spedizione di lettere all'estero che è affidabile e conveniente. Questo servizio solitamente richiede l'utilizzo di francobolli internazionali, che possono essere acquistati presso l'ufficio postale.

È importante sapere che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione e della modalità di spedizione scelta. In generale, i tempi di consegna possono variare da pochi giorni a diverse settimane.

Un lato negativo delle spedizioni con il servizio postale nazionale oltre ai tempi di consegna del tutto discutibili, è che le lettere spedite con francobollo non sono tracciabili online, di conseguenza non è possibile tracciare una spedizione tramite un numero di tracking.

Corrieri espressi

In alternativa, i corrieri espressi offrono un'opzione più veloce e affidabile per spedire lettere all'estero. Questi servizi di solito offrono anche una maggiore tracciabilità e sicurezza, ma a un costo maggiore rispetto al servizio postale nazionale.

I corrieri privati come DHL, UPS o FedEx offrono servizi di spedizione internazionale che possono essere prenotati direttamente online. È importante notare che i corrieri privati richiedono informazioni dettagliate sul destinatario e possono applicare restrizioni alla tipologia di merce che può essere spedita.

Spedire una lettera in Europa

Con SpedireSubito puoi spedire una lettera in Europa direttamente online a prezzi chiari e convenienti, copriamo le aree Europee più diffuse come Irlanda, Germania, Francia, Spagna e molte altre nazioni, con servizi di spedizione espressi che includono il ritiro e consegna a domicilio ed a prezzi chiari e convenienti.



Spedire una lettera all'estero

Se la tua necessità è quella di spedire una lettera all’estero, quindi al di fuori dell’Unione Europea, con SpedireSubito puoi sempre spedire una lettere nelle località Extra CEE come: America, Africa, Asia, Medio Oriente e Oceania con incluso il servizio di tracking della spedizione, ritiro e consegna a domicilio il tutto a prezzi chiari e convenienti.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social