Spedizione pacchi privati

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Da diversi anni internet contribuisce all’evoluzione continua e costante del mondo spedizioni, non solo per quel che riguarda lo shopping online ma anche per tutte le altre categorie. Spedizioni di grandi pacchi, spedizioni internazionali e soprattutto spedizioni pacchi tra privati. Se infatti negli anni precedenti si conoscevano solo le prenotazioni e spedizioni tramite uffici postali come Poste Italiane, le possibilità si sono ormai estese fra la nascita di uffici privati e di broker online (come ad esempio SpedireSubito), questi ultimi che hanno la caratteristica fondamentale di garantire la spedizione comodamente dal divano di casa, insieme ad un’ampia scelta di opzioni fra costi e corrieri. 

Le domande sono molteplici, ad esempio se la dimensione dei pacchi da spedire possa essere un impedimento per la spedizione online. Ma come impostare una spedizione direttamente da un sito web, senza doversi recare in alcun centro di consegna?

Come preparare una spedizione pacchi da privati

Spedire un pacco fra privati ha i suoi oneri e bisogni di preparazione. Il mittente deve innanzitutto preservare l’oggetto, con un imballaggio ad hoc e che non debba provocare problemi durante il viaggio sul mezzo del corriere. Per ulteriori informazioni a riguardo, è possibile consultare l’articolo su come imballare correttamente un pacco.

Dopo aver chiuso il pacco, si prepara l’occorrente per la partenza come dettagli su mittente e destinatario con relative documentazioni se necessarie, eventuali etichettee tutte le informazioni utili per il corriere a cui sarà affidato il pacco da spedire. Ciò che resta adesso è organizzare la propria spedizione online.



Spedire pacchi privati direttamente online

In primo luogo, bisogna considerare che si possono spedire pacchi online da ovunque! Ciò che serve è una connessione valida e tutti i dettagli sul pacco a portata di mano. Con SpedireSubito, ad esempio, la spedizione di un pacco fra privati può svolgersi in pochi click: 

  • compilare il form sulla pagina principale del sito web spediresubito.com, con le specifiche del pacco da spedire come peso e dimensioni;
  • scegliere il tipo di consegna (se a casa o in un punto specializzato) e le varie opzioni di costi che dipendono anche da corrieri e tempistiche di invio del pacco; 
  • inserire le informazioni base sul contenuto del pacco e i dati di mittente e destinatario
  • scegliere il tipo di pagamento con cui finalizzare la spedizione. 

Spedire pacchi privati e farlo online tramite un servizio come SpedireSubito è sicuro ed efficace, perché al pacco sarà dedicato un tracking number per monitorare il viaggio fino a destinazione (da inserire nella sezione Cerca spedizioni). Un servizio economico, perché il costo viene applicato solo sul servizio e non c’è bisogno di spendere ulteriori risorse; è facile, perché sarà possibile pianificare una spedizione pacchi privati direttamente dalla propria casa o ovunque si voglia.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social