Come spedire una busta tramite corriere

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando si vuole spedire una busta bisogna fare attenzione ad una serie di passi, per facilitare il tutto. Spesso le buste contengono informazioni importanti: lettere, documenti, eccetera, che di certo devono arrivare a destinazione con sicurezza e rapidità. Per questo si sceglie un corriere per spedire una busta. Ma quali sono gli step da considerare? 

I passaggi per spedire una busta con corriere

Innanzitutto, per proteggere il contenuto bisogna salvaguardare la busta con una copertura. Che sia un imballaggio fatto di carta o di plastica, questo è importante per evitare che la busta si danneggi sia all’interno che all’esterno. Scegliere una busta resistente è fondamentale, soprattutto se si vuole spedire all’estero o per lunghe tratte. 

Solitamente i costi per spedire una busta con corriere sono bassi. Si basano sulle specifiche di peso e dimensioni, che sono ridotte. L’importante è sempre scrivere gli indirizzi in modo chiaro e a caratteri visibili, onde evitare che la busta venga persa o non riconosciuta dai vari passaggi. Se invece si intende spedire una busta in modo più rapido, è possibile scegliere un corriere espresso e far recapitare la lettera anche in un solo giorno. 

Inoltre, spedire una busta imbottita con corriere non aumenta i costi, perché il volume rimane comunque esiguo e la natura del contenuto non aumenta il peso.

Per capire quale sia la migliore spedizione con cui inviare una busta è possibile usufruire dei servizi di SpedireSubito, che compara le varie soluzioni e propone quelle migliori. Compilando il form online con tutti i dettagli, la spedizione sarà a portata di click!



Corrieri più utilizzati per spedire una busta

Se devi spedire una busta, al giorno d’oggi ci sono moltissimi corrieri e compagnie di spedizioni che puoi utilizzare, alcuni corrieri risultano più utilizzati e diffusi di altri, probabilmente per la qualità del servizio, il prezzo, la rapidità ma soprattutto la sicurezza. Di seguito una lista dei corrieri più ricercati per spedire una busta:




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social