Come spedire una lettera senza andare in posta?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Da qualche tempo spedire una lettera è diventato un procedimento più veloce del previsto. Con la possibilità di spedire online o consegnare la busta a negozi convenzionati per la spedizione, ad esempio, si riduce la necessità di andare per forza in posta a inviare una lettera. Un altro modo efficace per evitare di perdere tempo negli uffici postali è quello del ritiro comodamente a casa. Un corriere viene a ritirare la busta direttamente nel luogo prescelto, al tempo di una firma. 

Spedire una lettera online

Ci sono due modi per spedire una lettera compilando tutto online. Alcuni servizi, come SpedireSubito, hanno un form apposito in cui includere tutte le specifiche e spedire senza compilare altro: nel tempo di un click. Tracciamento e assicurazione inclusa in un costo davvero economico. Se invece non è importante che la lettera o la raccomandata siano cartacee, è possibile inviare documenti digitali che abbiano la stessa valenza dei materiali. Gli uffici postali mettono a disposizione un form per scegliere le tipologie di lettera da inviare.

Consegna, ritiro o lettera imbucata 

Spedire una lettera senza andare in posta significa anche fare una scelta sostenibile ed economica. Si può fare andando in bici o a piedi al primo store convenzionato in zona come un supermercato o tabacchino, oppure imbucando la lettera in uno degli appositi box rossi vicino gli uffici postali. Di sicuro, la scelta più comoda è quella del ritiro a casa: SpedireSubito organizza la spedizione e un corriere che arriva nel luogo deputato, prende la lettera e la porta a destinazione senza perdite di tempo. Una decisione che rispetta il tempo libero, l’ambiente e la sicurezza delle informazioni incluse nella lettera.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social