Gestione spedizioni: come fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

La grande quantità di servizi di spedizione, soprattutto con l’ampliamento dell’online shipping, spesso diventa causa di indecisione per scegliere a quale gestore spedizioni affidare il proprio pacco. Qual è il miglior corriere espresso per gestione spedizioni?

Bisogna considerare che non esiste il miglior gestore spedizioni, quanto piuttosto un’azienda che si occupi di gestione spedizioni su misura delle esigenze del cliente. I corrieri leader nazionali e internazionali si occupano di gestione spedizioni in modalità e quantità differenti. Se si vuole spedire un pacco in 24 ore, ad esempio, la gestione spedizioni sarà sicuramente diversa dallo spedire una busta. L’ideale, in questo caso, è conoscere perfettamente la spedizione che si vuole compiere.



Gestione spedizioni: cosa e dove spedire

Se il bisogno è quello di spedire della merce in fretta, la prima cosa da cercare è un’azienda che gestisca spedizioni espresso, con tempistiche che si aggirano intorno a 24/48 ore. Ma il dato essenziale da considerare, in questo caso, è se il gestore spedizioni possegga un gestionale adatto al tipo di spedizione da compiere. Se si tratta di spedizioni extra CEE, per esempio, bisognerà considerare attentamente i dettagli, onde evitare che la merce venga gestita male e trattenuta in dogana.

Negli ultimi anni i broker online hanno ampliato il proprio servizio soprattutto per la capacità di gestione spedizioni, come quelle speciali o che contengano grandi quantità di merce. Grazie alla possibilità di spedire comodamente da casa, la gestione spedizioni ha alleggerito i propri compiti in fase di input e potenziato tutta la filiera.

SpedireSubito è uno degli spedizionieri ideali per questo: il primo servizio che caratterizza la sua offerta gestionale è quello del comparatore spedizioni. Un sistema che permette di trovare la migliore spedizione in base alle specifiche inserite dal cliente. Si tratta di grandi macchine con sistemi di calcolo molto efficienti: se ad esempio si digita sul sito la volontà di spedire vino e olio in Italia, il comparatore spedizioni potrà proporre il ritiro a domicilio e una spedizione speciale, per evitare che la merce fragile vada a contatto con altri oggetti.

La qualità della gestione spedizioni inoltre è aumentata anche grazie ad un sistema di logistica e trasporti ramificato ovunque, raggiungibile grazie all’online shipping. La possibilità di seguire i pacchi spediti con il tracking number, inoltre, è una skill in più che garantisce trasparenza ed efficacia. Tutti questi servizi sono mirati ad un’offerta di qualità ma economica, che tenga conto esclusivamente delle spese necessarie.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social