Rintracciare una raccomandata

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Rintracciare una raccomandata è importante per diversi motivi, in quanto il tracciamento della raccomandata consente di sapere esattamente dove si trova durante il suo viaggio verso la destinazione finale permettendo di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale.

Il tracciamento della raccomandata è particolarmente importante se si ha bisogno di avere una prova della spedizione ma soprattutto una prova di avvenuta consegna, ad esempio nel caso in cui si debba dimostrare che la spedizione è stata effettuata o che il destinatario ha ricevuto effettivamente la raccomandata, la famosa ricevuta di ritorno.

Il tracciamento di una raccomandata è un servizio offerto da molti corrieri e servizi postali, e quindi non comporta costi aggiuntivi. Per tutti questi motivi, rintracciare una raccomandata è sempre consigliato per assicurarsi che la spedizione arrivi a destinazione in modo sicuro e tempestivo.



Come rintracciare una raccomandata

Vuoi sapere dove si trova la raccomandata? Ti spiegheremo come rintracciare una raccomandata passo a passo:

Effettuando la procedura di seguito potrai rintracciare una raccomandata direttamente online con il supporto del cerca spedizioni di SpedireSubito.



Rintracciare una raccomandata di Poste Italiane

Se vuoi rintracciare una raccomandata di Poste Italiane dovrai fare riferimento allo strumento di ricerca spedizioni di Poste Italiane anche chiamato Dovequando, dove inserendo il numero di tracking della tua raccomandata potrai conoscerne il suo stato, ovvero ogni suo spostamento, il giorno previsto di consegna oppure se è già stata consegnata al destinatario.

Se invece hai ricevuto una raccomandata dalle Poste Italiane e vuoi scoprire chi è il mittente, ti consigliamo di consultare la nostra guida sui codici delle Raccomandate Market che vengono consegnate dalle Poste Italiane e che ti aiuterà a capire chi è il mittente in riferimento al numero di tracking o codice della raccomandata.



Spedire una raccomandata tracciabile online

Se invece vuoi spedire una raccomandata tracciabile online, con SpedireSubito puoi spedire raccomandate e buste con consegna in 24-48 ore* grazie a servizi di spedizione più sicuri, rapidi e convenienti sul mercato, compilando il form ad inizio pagina con le informazioni richieste potrai calcolare quanto costa spedire una raccomandata in Italia o all’estero ed avviare la procedura di spedizione online scegliendo il servizio più opportuno per le tue esigenze.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza