Spedire nel mondo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando si ha la necessità di spedire un pacco nel mondo, ci sono diversi quesiti da risolvere. Quali sono le tempistiche e gli oneri burocratici per spedire nel mondo? È necessaria una documentazione per spedire un pacco all’estero oppure in altri continenti? Grazie a SpedireSubito, spedire nel mondo diventa un processo davvero semplice ed economico! Scopriamo come. 



Spedire subito nel mondo: semplice, veloce e garantito

È possibile spedire pacchi in diverse parti del mondo in modo sicuro, veloce e conveniente. Tuttavia, alcuni oggetti sono vietati dalle normative per l'importazione, come ad esempio gli alcolici. In questo caso, è necessario che il destinatario ottenga una licenza di importazione nel Paese di destinazione. Inoltre, per inviare pacchi all'estero, potrebbero essere richiesti documenti doganali e informazioni specifiche per ottenere le franchigie, i dazi e l'IVA previsti dalle leggi dei diversi Paesi extraeuropei.

Spedire in America

Ci sono diverse ragioni per cui si potrebbe voler spedire in America. In passato, molti italiani si trasferivano negli Stati Uniti e in altri Paesi del Nord e Sud America per lavoro o studio, e questa necessità di spedire oggetti personali è ancora presente anche oggi. Inoltre, la storia di movimenti migratori dall'Italia verso l'America continua a influire sulla necessità di spedire pacchi nel continente americano.



Spedire in Europa

SpedireSubito è un'azienda che offre servizi di spedizione in Europa sin dalla sua fondazione. Il mercato unico europeo consente la libera circolazione delle merci e delle persone tra gli Stati membri dell'Unione Europea. Spedire pacchi in qualsiasi Paese dell'UE è quindi simile a spedire in Italia. SpedireSubito offre anche servizi di spedizione verso nazioni al di fuori dell'UE, come ad esempio il Regno Unito, la Svizzera e la Norvegia.



Spedire in Africa

Spedire in Africa sempre più popolare per spedizioni commerciali e aiuti umanitari. Negli ultimi anni, il volume di pacchi inviati in Africa è aumentato notevolmente. Le spedizionipossono essere effettuate per motivi commerciali, ad esempio per inviare prodotti o materiali, o per aiutare le comunità in difficoltà attraverso l'invio di beni di prima necessità, come cibo o medicinali. È importante notare che le spedizioni in Africa possono essere soggette a particolari restrizioni e requisiti doganali, quindi è importante informarsi e ottenere tutte le necessarie autorizzazioni prima di inviare pacchi in questo continente.



Spedire in Asia

L’Asia è molto ampio e comprende Paesi con culture e regole diverse, quindi è normale che ci sia una grande flusso di spedizioni in Asia. La Cina, in particolare, sta diventando un importante partner commerciale per molti imprenditori, che hanno bisogno di spedire merci in modo efficiente e conveniente. Anche l'India e altri Paesi asiatici sono destinazioni popolari per le spedizioni. In generale, il continente asiatico offre molte opportunità commerciali e la richiesta di servizi di spedizione è in costante crescita.



Spedire in Medio Oriente

Il Medio Oriente è un'area geografica che comprende parti dell'Asia occidentale e dell'Africa settentrionale. E' possibile inviare pacchi in questa regione, ma ci sono alcune limitazioni sui tipi di merci che possono essere esportate. È importante notare che le leggi e i regolamenti delle singole nazioni del Medio Oriente possono variare, quindi è importante informarsi e ottenere tutte le necessarie autorizzazioni prima di effettuare una spedizione in Medio Oriente.



Spedire in Oceania

SpedireSubito ti permette di spedire in Oceania, una regione che comprende l'Australia, la Nuova Zelanda, le isole del Pacifico e altre nazioni. Spedire pacchi in queste località è possibile e conveniente grazie alla partnership di SpedireSubito con le principali aziende di spedizione internazionali. Inoltre, l'Oceania è una destinazione sempre più popolare per le spedizioni, sia per motivi commerciali che personali, e SpedireSubito offre una gamma completa di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti.



Spedire nel mondo: semplice, veloce e garantito!

Per spedire pacchi in diverse parti del mondo, è importante seguire alcuni passi specifici. Innanzitutto, è necessario ricordare che alcuni oggetti sono vietati dalle normative per l'importazione. Per spedire pacchi all'estero, potrebbero essere richiesti documenti doganali e informazioni specifiche per ottenere le franchigie, i dazi e l'IVA , documenti doganali come fattura proforma e dichiarazione di libera esportazione, dichiarazione di origine preferenziale, ovvero tutti i documenti previsti dalle leggi dei diversi Paesi extraeuropei. Ad esempio, questo è il caso per le spedizioni verso il Regno Unito dopo la Brexit. È importante informarsi e ottenere tutte le necessarie autorizzazioni prima di effettuare una spedizione all'estero, in caso di dubbi o perplessità non esitate a contattare l’assistenza clienti per le spedizioni, dove un operatore sarà sempre pronto ad aiutarvi.



Quali documenti servono per spedire nel mondo

Per spedire nel mondo servono i seguenti documenti necessari per l’esportazione e successiva importazione:

Tutti questi documenti dovranno essere consegnati al corriere al momento del ritiro della merce presso il proprio domicilio, oppure consegnati assieme al pacco presso il punto di consegna nel caso non sia stato scelto il ritiro a domicilio da parte del corriere.

Con SpedireSubitonon devi preoccuparti, compila il form ad inizio pagina per spedire nel mondo, penseremo noi a tutto il necessario per assicurare che la tua spedizione giunga correttamente a destinazione.



Quanto costa spedire nel mondo?

I costi per spedire pacchi in tutto il mondo dipendono non solo dalla destinazione, ma anche dal peso e dalle dimensioni dei colli. È ovvio che questi costi sono generalmente più elevati rispetto a quelli per una spedizione nazionale, tuttavia, in alcuni casi, grazie ai forti scambi commerciali con alcune nazioni al di fuori dell'UE, è possibile ottenere tariffe molto vantaggiose per le spedizioni, ad esempio verso gli Stati Uniti o il Canada. È possibile calcolare facilmente i costi di spedizione nel mondo utilizzando il modulo di calcolo rapido disponibile su SpedireSubito. Se la nazione di destinazione desiderata non è elencata, è possibile contattare l’assistenza spedizioni per richiedere ulteriori informazioni.



Spedire nel mondo in 4 step

Spedire nel mondo è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.

Prepara il tuo pacco seguendo le istruzioni

Prepara l'imballaggio

Segui le nostre istruzioni per imballare la tua spedizione. Ti aiuteremo a spedire nel mondo senza pensieri.

Crea la tua spedizion online

Crea la tua spedizione

Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.

Consegna il pacco al corriere o al punto di consegna

Consegna al corriere

Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.

Traccia la spedizione con i nostri aggiornamenti

Traccia la spedizione

Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato