Come spedire nel mondo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando si ha la necessità di spedire un pacco nel mondo, ci sono diversi quesiti da risolvere. Quali sono le tempistiche e gli oneri burocratici per spedire nel mondo? È necessaria una documentazione per spedire un pacco all’estero oppure in altri continenti? Grazie a SpedireSubito, spedire nel mondo diventa un processo davvero semplice ed economico! Scopriamo come. 

Cosa significa spedire nel mondo?

Quando si parla di spedire un pacco nel mondo, si intende un luogo che non sia incluso nella Comunità Europea e quindi extra CEE. Spedire negli Stati Uniti, ad esempio, richiede oneri e funzioni più complesse rispetto a spedire in Europa. Innanzitutto, bisogna considerare leprocedure doganaliche variano da paese in UE e non. Per ogni tipo di pacco sono richiesti documenti che certifichino contenuto e specifiche come peso e dimensioni. Se ad esempio si vuole spedire una busta o spedire un pacco, è necessario stilare una packing list che contenga i dettagli di tutta la merce inserita nell’imballaggio, necessari all’autorizzazione del passaggio. 

Altri documenti necessari alla valutazione delle dogane sono la dichiarazione di libera esportazione, la dichiarazione di origine preferenziale e la fattura proforma, ma con SpedireSubito questo non sarà più un problema. Nell’offerta di spedizione nel mondo di SpedireSubito, infatti, è inclusa la compilazione di tutti questi documenti, senza che il cliente debba occuparsene. 

Come detto, SpedireSubito penserà a tutto senza aumentare costi e tempistiche. Questi parametri, infatti, dipenderanno esclusivamente dal luogo di destinazione e dalla tipologia di pacco da spedire: dettagli che sarà possibile scegliere in fase di pianificazione della spedizione. 

Come spedire nel mondo con SpedireSubito

Per spedire nel mondo il processo è simile ad altre tipologie, proprio per la semplicità di utilizzo del servizio SpedireSubito. Basterà infatti compilare il form di spedizione in questa sequenza: 

  • tipologia di spedizione (busta, pacco da spedire, ecc..);
  • specifiche di peso e dimensioni; 
  • eventuale aggiunta di più colli (tasto “Aggiungi”);
  • selezione del paese di partenza e destinazione.

Dopodiché, il sistema proporrà automaticamente prezzi in base ai corrieri disponibili e vari altri parametri. Una volta scelta la preferenza più indicata (con relativa consegna del pacco in punto di ritiro oppure ritiro a casa), sarà necessario inserire dati di mittente e destinatario, insieme ad una breve descrizione del contenuto del pacco da spedire nel mondo. Quest’ultima è una fase determinante per la compilazione dei documenti doganali, quindi la raccomandazione è di essere molto dettagliati. In un click, la spedizione sarà già in lavorazione, pronta per essere attivata. 

Il pacco spedito nel mondo, inoltre, godrà di una sicurezza estrema poiché fornito di tracking number direttamente dal corriere scelto, ma consultabile comodamente nella sezione cerca spedizioni di SpedireSubito. Semplice, veloce, garantito! 





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato