Come funzionano le spedizioni online?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedire online è molto semplice rispetto al portare un pacco, una lettera o una busta in posta. I benefici sono molteplici, soprattutto per quanto riguarda il guadagno di tempo. Spedire online infatti significa evitare code negli uffici postali o alle poste private, scansare il traffico di punta oppure preferire una bella passeggiata al parco dopo lavoro. 

Come fare spedizioni online?

In primo luogo, bisogna capire che tipo di pacco spedire. Misurare le specifiche del pacco come peso e dimensioni, incluso l’imballaggio. Il secondo punto è quello di scegliere il corriere che fornisca un ventaglio ampio di servizi. Spesso questo è il momento dell’indecisione, a causa della numerosa presenza di corrieri online sul web. 

Per organizzare spedizioni online, ciò che bisogna valutare è la possibilità che ha un corriere di semplificare il ritiro della merce (in punti strategici posizionati in tutta la città oppure con consegna a casa) e la garanzia di tracciamento costante del proprio pacco. I corrieri online, come ad esempio SpedireSubito, forniscono un sistema di tracciamento e assicurazione efficaci e costanti lungo tutto il percorso.

Un altro servizio che un corriere online può fornire è quello di comparazione dei vettori: dopo aver compilato il form di spedizione, infatti, il corriere online fa una differenza dei vettori di per bilanciare al meglio costi e tempistiche di consegna in base al bisogno del cliente. Spedire online è un metodo semplice, conveniente e utile per evitare gli sprechi di tempo. 





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social