Come spedire un pacco via aerea

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se hai una spedizione urgente, il servizio di spedizione di un pacco via aerea è sicuramente la soluzione ideale per le tue necessità, in quanto la consegna avviene di norma entro le 24-48 ore lavorative dal momento del ritiro avvenuto. Per spedire un pacco via aerea, ti basterà compilare il form ad inizio pagina selezionando come tipologia di imballo il pacco, la nazione di ritiro e di consegna, il peso e le dimensioni di uno o più pacchi da spedire, così da poter calcolare il costo di una spedizione via aerea. Ti verranno proposti diversi servizi di spedizione da poter utilizzare in base a tempi di consegna e prezzo di spedizione, selezionato quello necessario per le tue esigenze, dovrai semplicemente digitare l’indirizzo di ritiro, il giorno di ritiro a domicilio o presso un punto di ritiro, l’indirizzo di consegna per finalizzare l’acquisto della spedizione tramite il pagamento online. Una volta terminata la procedura di acquisto della spedizione via aerea, riceverai tramite e-mail l’etichetta di spedizione da stampare ed applicare al pacco da spedire, il giorno di ritiro indicato un corriere espresso si presenterà all’indirizzo di ritiro specificato per ritirare il pacco e consegnarlo a destinazione in tempi estremamente rapidi.



Dove puoi spedire un pacco via aerea

Che tu debba spedire un pacco in Italia, in Europa oppure all’estero, i servizi di spedizione di SpedireSubito ti permettono di raggiungere in tempi record qualsiasi destinazione del globo, con un prezzo di spedizione estremamente conveniente e ben chiaro. Inoltre tutte le spedizioni effettuate tramite SpedireSubito includono il ritiro e la consegna della spedizione a domicilio, oltre che il servizio di tracking per cercare la spedizione online ovunque si trovi.



Quali corrieri effettuano spedizioni via aerea

Molti corrieri internazionali possiedono flotte per le spedizioni via aerea, i più consolidati e rinomati nel settore dei trasporti, della logistica globale ed aziendale:

  • FedEx: 720 aerei che compongono la sua flotta aerea;
  • UPS: 238 velivoli che compongono la sua flotta aerea;
  • DHL: 238 velivoli che compongono la sua flotta aerea;
  • TNT: 54 velivoli che compongono la sua flotta aerea;

Questi corrieri utilizzano aeromobili per trasportare merci su lunghe distanze in modo rapido e affidabile, affidandoti ad un azienda di spedizioni potrai accedere a servizi per spedizioni espresse a prezzi esclusivi, per spedire via aerea pacchi e anche buste.



Spedire via aerea o via camion: quali sono le differenze

Molte persone effettuano quotidianamente una spedizione senza conoscere nello specifico le differenze tra spedire via aerea o via camion. Di seguito elenchiamo alcune differenze significative tra una spedizione via camion e via aerea:

  • Tempo di trasporto: una spedizione via aerea è più veloce rispetto a una spedizione via camion, poiché l'aereo è in grado di coprire grandi distanze in breve tempo.
  • Costo: una spedizione via aerea è solitamente più costosa rispetto a una spedizione via camion, poiché il trasporto aereo è più complesso e richiede costi più elevati per l'utilizzo di aeromobili e equipaggi.
  • Consegna: una spedizione via aerea garantisce una consegna più affidabile e prevedibile rispetto a una spedizione via camion, poiché è meno soggetta a ritardi dovuti a condizioni climatiche avverse o problemi di traffico.
  • Capacità di carico: un camion, nello specifico un bilico, può trasportare grandi quantità di merci (circa 40 tonnellate), mentre un aereo cargo riesce a trasportare leggermente meno (circa 35 tonnellate). Tuttavia, un aereo può trasportare merci su lunghe distanze in modo più rapido.
  • Sicurezza: una spedizione via aerea è solitamente considerata più sicura rispetto a una spedizione via camion, poiché i controlli di sicurezza sono più rigorosi rispetto al trasporto su strada.

La scelta tra una spedizione via camion o via aerea dipende dalle specifiche esigenze di ciascuna spedizione, iscriviti su SpedireSubito per calcolare rapidamente il costo di una spedizione via aerea e gestire le tue spedizioni in modo professionale creando la tua rubrica di indirizzi, generando uno storico delle spedizioni e gestendo la fatturazione delle spedizioni da un unico portale.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social