Il sogno di ogni camionista

Iowa 80 il truckstop più grande del mondo!


Iowa 80 truckstop

Definire l'Interstate 80 semplicemente come una lunga strada sarebbe un eufemismo. Prima di tutto perché non è lunga, ma è lunghissima: 4.671 km di asfalto che attraversano l'America, collegando ben 12 stati diversi, dalla California a New York. In secondo luogo non si tratta di una semplice strada, ma di un ponte tra numerosi mondi diversi, di un'esperienza indimenticabile per chi la percorre e per chi immagina di farlo, di un mito. Guidare sull'Interstate 80 significa intraprendere un'impresa, avere a che fare non solo con la strada, ma anche con le numerose tappe di un viaggio impossibile da completare senza mai fermarsi. Lungo il cammino, infatti, sarà indispensabile mangiare, riposare, scoprire ciò che la strada ha messo sul nostro cammino.

Street style: Freitag e teloni dei camion riciclati per realizzare borse

Una moda dalla strada, riutilizzare i teloni dei camion per realizzare borse


Freitag borse bag

Ci sono idee che nascono dalla necessità, spesso per caso e perché la mente nel momento del bisogno si dice che "aguzzi l'ingegno". Ci si mette anche la passione però, a trasformare qualcosa di utile in un oggetto apprezzato non solo da chi l'ha ideato, ma da chi l'ha provato. E' così che è nato un prodotto che arriva dalla Svizzera, più precisamente da Zurigo, e si tratta di una borsa creata a partire dal materiale di cui sono fatti i rivestimenti multicolore e con le fantasie più diverse dei teloni sui camion che vediamo per strada.

Reso amazon

Guida su come spedire un reso ad Amazon

Reso Amazon


Per effettuare un reso ad Amazon o un reso a Marketplace Amazon per un articolo acquistato online, è possibile farlo solamente entro 30 giorni dalla data dell'avvenuta consegna a domicilio.

I motivi per effettuare i resi possono essere svariati: si può ripensare a ciò che si ha acquistato, l'articolo è stato consegnato danneggiato oppure difettoso, non è l'articolo che avevi acquistato, o comunque non è conforme alle descrizioni, etc..

Trasporto mercantile marittimo

L'evoluzione del trasporto mercantile marittimo

Trasporto mercantile marittimo


Il trasporto mercantile marittimo è una risorsa fondamentale per l'economia mondiale: è via mare, infatti, che si spostano la maggior parte delle merci che devono viaggiare per raggiungere i porti delle varie parti del mondo. L'importanza del trasporto mercantile marittimo è nota fin dai tempi più antichi, da quando i fenici, primi navigatori, intuirono la comodità di questo sistema, espandendo quindi i loro commerci in tutto il bacino del Mediterraneo.

Nuove frontiere e nuovi ostacoli


nuove frontiere


Negli ultimi anni, con l’aumento esponenziale e crescente del numero dei migranti, molti paesi appartenenti all’Unione Europea, stanno inserendo un numero sempre maggiore di frontiere, che va a compromettere i trasporti interni causando, rallentamenti nelle attività e costi supplementari.