Pacco in arrivo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Il momento in cui arriva un pacco è sempre un momento concitato, che si concentra nel desiderio di aprirlo per poter scoprire cosa c’è dentro. Se soprattutto si tratta di oggetti preziosi come smartphone o laptop, oggetti preziosi, documenti sensibili o simili, la necessità è quella di tenere il pacco sotto controllo costante anche prima del suo arrivo, al punto di ritiro o a casa.

Come controllare un pacco in arrivo?

Il momento del pacco in arrivo è l’ultimo di una serie di step che compongono la spedizione, dall’acquisto al trasporto, fino agli spostamenti nei vari centri di raccolta. Negli ultimi anni, sempre più corrieri si sono aggiornati con un sistema avanzato di tracciabilità del pacco, in modo che l’esperienza del cliente sia migliore e più tranquilla. 

Questi sistemi telematici sono consultabili con un codice di tracciabilità fornito dal corriere scelto, più comunemente chiamato tracking number. Se si inserisce il codice sul sistema di ricerca spedizioni, è possibile tenere traccia di tutto il viaggio del pacco spedito. L’interfaccia si aggiorna ad ogni checkpoint raggiunto dal pacco, come hub o centri di raccolta in cui i corrieri smistano le merci. Per questo, se il pacco dovesse risultare smarrito, la risposta potrà essere tempestiva e la soluzione dei problemi attivata immediatamente. 

Una volta che sul sito dedicato comparirà il titolo “pacco in arrivo” (o in consegna), vorrà dire che il pacco sarà all’ultimo stadio del suo percorso fra mittente e destinatario. Le tempistiche di arrivo differiscono in base alla situazione, ma normalmente si tratta di pochi giorni oppure ore. Chiaramente, con la scelta di un corriere espresso o di una spedizione con consegna in 24 ore il servizio sarà più celere. 

Pacco in arrivo con SpedireSubito

Spedire un pacco con SpedireSubito garantisce vantaggi in termini di semplicità ed efficacia dei servizi, soprattutto per quanto riguarda il controllo del pacco in arrivo. Una volta compilato il form, inserito le specifiche del pacco e scelto il servizio di spedizione, sarà possibile inserire i dati di mittente e destinatario e calcolare tempistiche e costi di spedizione

Un altro step efficace riguarda la scelta del luogo di consegna del pacco. Con SpedireSubito è possibile scegliere un punto di consegna oppure di far arrivare il pacco a casa. Nel primo caso, lo step successivo al pacco in arrivo sarà l’avviso di avvenuta consegna al punto scelto. 

Successivamente, il corriere scelto garantirà l’invio del tracking number per monitorare il pacco in arrivo. Grazie alla sezione di ricerca spedizionidi SpedireSubito, sarà possibile atterrare sul sito del corriere prediletto con un solo click! 



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato