Pro shipping: organizzare professionalmente le spedizioni

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Shipping online è un termine inglese che indica le spedizioni via web, appunto online. Questa definizione si usa quando si spedisce merce che non è venduta direttamente in uno shop o dal venditore, ma da un marketplace come eBayAmazonEtsy, Shopify, eccetera. Da qui anche la definizione di dropshipping, che però è una modalità particolare pro shipping.

Spedire online è diventato un processo comune negli ultimi anni, perché è una modalità sostenibile di inviare e ricevere pacchi senza perdite di tempo, finanze e sprechi di qualsiasi misura. I pro dello shipping sono anche per i commercianti, che devono esclusivamente fare da tramite fra magazzini e clienti, quindi evitare di gestire anche logistica e trasporti.



Pro shipping con SpedireSubito

Spedire un pacco comodamente da casa, dal proprio divano, poi, è sempre molto comodo anche per i costi. Grazie all’online shipping sono nati broker di spedizione online come SpedireSubito, che offrono il pacchetto completo di spedizione grazie alla partnership con i corrieri leader nazionali internazionali. I tempi di consegna in questo caso vanno dalle 24 alle 72 ore, ma chiaramente dipende da indirizzi di mittente (spedire all’estero) e destinatario e scelta del tipo di spedizione: se si sceglie una soluzione del tipo corriere espresso, le tempistiche saranno più ridotte.

La cosa interessante (e un altro pro shipping) è che gli spedizionieri come SpedireSubito hanno una tariffa fissa verso qualsiasi località italiana ed estera, isole comprese. Il costo varia in base alle specifiche del pacco come peso e dimensioni. Esistono diverse fasce di peso per spedire:

L’online shipping ha diversi pro, tra cui la possibilità di usufruire di sistemi come il comparatore spedizioni. Questo è un servizio che ricerca la migliore soluzione per il pacco da spedire, dopo aver inserito nel form di spedizione tutti i dati necessari per l’avvio della procedura. In men che non si dica, il comparatore calcola l’opzione più efficace ed economica per quel pacco e la propone al cliente, che può decidere se effettuare il ritiro del pacco da spedire a casa oppure lasciarlo in un punto di consegna convenzionato.

Oltre al comparatore è il tracking number che rende l’online shipping sicuro e semplice da consultare. Il codice univoco per ogni spedizione viene fornito al momento della partenza ed è consultabile in ogni momento del viaggio di un pacco, sulla pagina “cerca spedizioni” del sito di SpedireSubito. Un servizio che aumenta i pro shipping e la capacità di spedizione online.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social