Rintracciare un pacco arrivato in Italia

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Da ormai dieci anni o poco più le spedizioni non conoscono confini, con l’utilizzo a pieno regime di internet e l’esplosione dell’e-commerce. Molto spesso, però, si deve spedire dall’estero o ricevere merce che non è in Italia da negozi oltre i confini. Questo è solo uno dei tanti casi di spedizioni dall’estero all’Italia, come potrebbe essere l’import di prodotti tipici esteri. Chiaramente, facendo attenzione alla lista di oggetti proibiti.

Si è capito che le tempistiche di spedizione ormai non sono più un problema, con la possibilità di far recapitare un pacco espresso in 24/48 ore. Ma se il bisogno è quello di essere sicuri che il pacco sia in dirittura d’arrivo e di conseguenza organizzarsi per il ritiro, come rintracciare un pacco arrivato in Italia dall’estero?

Rintraccia il mio pacco arrivato in Italia

Per capire come rintracciare un pacco arrivato in Italia bisogna prima conoscere il significato di pacco in arrivo, che è ben definito. Sul blog di SpedireSubito è possibile trovare un approfondimento in tema, che spiega il significato della dicitura pacco in arrivo.

La fase del pacco in arrivo è l’ultima prima della consegna del pacco al punto di ritiro o direttamente al destinatario, essenziale per conoscere il viaggio del pacco dall’estero all’Italia. Negli ultimi anni, le evoluzioni dei corrieri in termini di tracciabilità dei pacchi sono state molteplici, soprattutto con l’utilizzo frequente del tracking number.

Questo è un codice univoco che appartiene al pacco spedito, fornito al destinatario dal corriere stesso. Tramite il tracking number, sarà possibile seguire tutto il viaggio del pacco fino a quando raggiungerà l’Italia e, di conseguenza, la destinazione scelta.

Come? Molto semplice: basterà inserire il codice di tracciamento sul sito del corriere scelto e monitorare lo stato della spedizione passo dopo passo. Grazie alla sezione Cerca spedizioni sul sito web di SpedireSubito sarà possibile avere tutto a portata di mano e monitorare il pacco spedito dall’estero in un solo click! Una volta che il pacco avrà varcato i confini italiani e spostato nei centri di smistamento, sarà il momento per il destinatario di prepararsi per la consegna.

Consegna a casa o in punti di ritiro

Grazie al servizio di consegna di SpedireSubito, sarà possibile scegliere se ricevere il pacco direttamente a casa o in unpunto di consegna prescelto, consultabile sul sito web. Dopo che il mittente avrà compilato il form sul sito SpedireSubito.com con tutte le specifiche utili alla spedizione, potrà scegliere il punto di ritiro e consegna in relazione alle preferenze del destinatario. Un servizio utile per chi spedisce e chi riceve, tenuto sotto controllo dal tracking number. Rintracciare un pacco arrivato in Italia non è mai stato così economico ed efficace.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social