Come spedire con corriere

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedire con un corriere offre numerosi vantaggi, in primo luogo, i corrieri sono esperti nel settore della logistica e della consegna, il che significa che sono ben attrezzati per gestire spedizioni di varie dimensioni e tipologie, garantendo una consegna sicura ed efficiente. 

I corrieri offrono una vasta gamma di servizi di spedizione: tra cui spedizioni nazionali e internazionali, spedizioni urgenti e programmate, servizi di tracciamento e assicurazione, nonché opzioni di imballaggio. Questa flessibilità consente di adattare la spedizione alle esigenze specifiche del mittente e del destinatario. Un ulteriore vantaggio è la convenienza

La possibilità di prenotare ritiri a domicilio o presso i punti di raccolta e consegna rende il processo di spedizione molto più comodo rispetto a recarsi personalmente in un ufficio postale. La tracciabilità online consente di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale, garantendo la tranquillità e la trasparenza.



Cosa puoi spedire con corriere

Con il corriere espresso puoi spedire diverse tipologie di imballaggio, in relazione alla merce che dobbiamo trasportare vi è l’imballaggio più opportuno, scopriamo gli imballaggi più diffusi e per quali contesti utilizzarli:

  • Pacchi: ideali per contenere varie tipologie di oggetti ingombranti e pesanti.
  • Buste: ideali per contenere piccoli oggetti, documenti o abbigliamento.
  • Valigie: ideali per contenere prevalentemente abbigliamento e vestiti.
  • Pallet: ideali per trasportare merce molto ingombrante e pesante.

Puoi consultare anche altre guide per trasportare oggetti con corriere a prezzi economici, con SpedireSubito puoi organizzare spedizioni in italia e all’estero utilizzando i migliori corrieri, anche spedizioni dedicate per vino, olio e biciclette, il tutto in pochi e semplici clic.



Quali corrieri puoi utilizzare per spedire

Per spedire pacchi, buste o pallet puoi affidarti a differenti corrieri, i corrieri più diffusi ed utilizzati sul territorio nazionale sono:

Ogni corriere offre servizi, modalità di trasporto, tempi e costi differenti. Cliccando sul nome del corriere espresso presente nell’elenco sopra riportato, potrai consultare tutte le informazioni sui servizi offerti da quest’ultimo per identificare il servizio di trasporto più adatto alle tue esigenze



Procedura per spedire con corriere online

Se hai già preparato la tua spedizione seguendo le indicazioni su come imballare la merce e come misurare l’imballaggio, allora sei pronto per scoprire come spedire online, segui i passaggi di seguito per avviare il processo di spedizione:

  1. Inserisci i dettagli richiesti nel modulo SpedireSubito situato all'inizio della pagina.
  2. Specifica il tipo di imballaggio utilizzato per la tua merce.
  3. Seleziona la nazione di ritiro e di destinazione per calcolare i costi di spedizione.
  4. Scegli la tariffa più adatta alle tue esigenze di spedizione.
  5. Pianifica il giorno in cui desideri che venga effettuato il ritiro della spedizione.
  6. Fornisci gli indirizzi di ritiro e consegna, riportando anche e-mail e recapito telefonico.
  7. Completa l'acquisto della spedizione attraverso il pagamento online.
  8. Ricevi via e-mail l'etichetta di spedizione da stampare e applicare all'imballaggio.
  9. Attendi il ritiro da parte del corriere, che può avvenire a domicilio o presso uno dei numerosi punti di raccolta disponibili.

Seguendo queste semplice procedura avrai organizzato la tua spedizione online e garantirai una gestione efficiente della tua spedizione avvalendosi dei migliori corrieri espressi.



Procedura per cercare una spedizione affidata al corriere espresso

Una volta organizzata e ritirata la tua spedizione, non ti rimane che seguire ogni suo spostamento online fino all’avvenuta consegna nelle mani del destinatario, ma come si fa? Segui questi passaggi per cercare la tua spedizione:

  1. Recati sulla pagina relativa alla ricerca spedizioni dei corrieri.
  2. Seleziona il corriere utilizzato tra i vari presenti in elenco.
  3. Inserisci il numero di tracking nell’apposita casella.
  4. Clicca il bottone “Traccia spedizione”.
  5. Ti verrà mostrato lo stato della spedizione con ogni spostamento avvenuto della tua merce.
  6. Quando il pacco sarà consegnato verrà visualizzato online, con la prova di avvenuta consegna.

Così potrai seguire la tua spedizione in qualsiasi momento e da ogni dispositivo connesso ad internet, il tutto in pochi e semplicissimi passaggi. Cosa aspetti?Spedisci subito con corriere espresso!



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social